Introduzione alle città di riciclaggio dell'acqua dell'Hubei

– WU HAN –

     Wuhan è la capitale della provincia di Hubei nella Repubblica popolare cinese.[15] È la città più grande dell’Hubei e la città più popolosa della Cina centrale,[16] con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti, la nona città cinese più popolosa e una delle nove città centrali nazionali della Cina. 

  Il nome “Wuhan” deriva dalle due principali città sulle rive del fiume Yangtze che compongono la metropoli di Wuhan: “Wu” si riferisce alla città di Wuchang , che si trova sulla riva meridionale dello Yangtze. , mentre “Han” si riferisce alla città di Hankou , che si trova sulla riva settentrionale dello Yangtze. “Hankou” significa “Bocca dell’Han”, dalla sua posizione alla confluenza dell’Han con il fiume Yangtze. “Wuhan” deriva dall’origine storica della città, dal conglomerato di Wuchang, Hankou e Hanyang, conosciute collettivamente come le “Tre Città di Wuhan” (嶠볶힛麗). Wuhan si trova nella pianura orientale del Jianghan, alla confluenza del fiume Yangtze e del suo più grande affluente, il fiume Han, ed è conosciuta come “arteria delle nove province” (씽伽繫誦).L’area metropolitana è composta da tre parti: Wuchang, Hankou e Hanyang, comunemente conosciute come le “Tre Città di Wuhan” (da cui deriva la parola “Wuhan”, che unisce il “Wu” della prima città e l'”Han” di le altre due città) ). Nel 1927 queste città si unirono e fu fondata Wuhan. Le tre antiche città si fronteggiano al di là del fiume e sono collegate da ponti. Tra questi c’è il primo ponte moderno della Cina, noto come il “Primo Ponte”.

   Wuchang si trova a sud-est del fiume Yangtze, che la separa da Hankou e Hanyang.

Hankou si trova a nord del fiume Yangtze ed è separato da Wuchang. Hankou si trova a nord del fiume Han, separato da Hanyang.

Hanyang si trova a ovest del fiume Yangtze, separato da Wuchang. Hanyang si trova a sud del fiume Han ed è separata da Hankou.

  A causa del suo ruolo chiave nel trasporto interno, Wuhan viene talvolta definita da fonti straniere “la Chicago della Cina”.[La “via navigabile d’oro” del fiume Yangtze e del fiume Han attraversa l’area urbana e divide Wuhan in tre distretti di Wuchang, Hankou e Hanyang. Il ponte sul fiume Wuhan Yangtze attraversa lo Yangtze in città. Nelle vicinanze si trova la diga delle Tre Gole, la più grande centrale elettrica del mondo in termini di capacità installata. Storicamente, Wuhan ha subito rischi di inondazioni, spingendo il governo ad alleviare la situazione introducendo meccanismi di assorbimento ecologicamente compatibili.lago orientaleIl terreno è semplice, con una bassa pianura al centro e colline a sud, con i fiumi Yangtze e Han che serpeggiano attraverso la città. Il fiume She sfocia nel fiume Yangtze nel distretto di Huangpi. Wuhan ha una superficie di 8.494,41 chilometri quadrati (3.279,71 miglia quadrate), la maggior parte della quale è costituita da pianure alluvionali con colline e numerosi laghi e stagni. Un quarto dell’area urbana di Wuhan è coperta d’acqua, classificandosi al primo posto tra le principali città del paese. [114] Wuhan ha quasi 200 laghi, di cui il Lago Est e il Lago Tangxun coprono un’area di 33 chilometri quadrati e sono i laghi più grandi della Cina che si trovano completamente all’interno della città.