– SHEN NONG JIA –
Situato nella zona piegata dei Monti Daba nella provincia nord-occidentale dell’Hubei, tra il fiume Yangtze e il fiume Han a nord delle Tre Gole, c’è un luogo bellissimo e misterioso. Questa è la famosa Shennongjia.
L’area forestale di Shennongjia è una regione amministrativa a livello di contea direttamente sotto la giurisdizione della provincia di Hubei nella Repubblica popolare cinese. e anche l’unica area forestale che funge da regione amministrativa a livello di contea nella Repubblica popolare cinese. Shennongjia si trova all’incrocio tra la provincia nordoccidentale di Hubei e la città di Chongqing, adiacente alla città di Shiyan. Il distretto forestale di Shennongjia copre un’area di 3.232,77 chilometri quadrati e nel 2017 aveva una popolazione totale di 78.908 abitanti.
Nei tempi antichi, Shennongjia era un vasto oceano, che fu gradualmente elevato in una piattaforma a più livelli a causa del movimento dei monti Yanshan e dell’Himalaya. L’area di Shennongjia è collegata ai picchi da migliaia di anni. È stato antico e primitivo, primitivo e chiuso e inaccessibile. Pertanto, molti misteri naturali sono stati lasciati alle spalle e si sono diffuse le teorie dei “selvaggi” e dei “mostri”.
L’area forestale di Shennongjia si trova nel nord-ovest della provincia di Hubei, a sud della città di Shiyan [Nota 2]. Confina con la città di Chongqing [Nota 1] La contea di Wushan e la contea di Wuxi a ovest, la contea di Zhushan e la contea di Fang a nord, la contea di Baokang a est e la contea di Xingshan e la contea di Badong a sud. Le coordinate geografiche vanno da 31°15′ a 31°57′ di latitudine nord e da 109°56′ a 110°58′ di longitudine est. Sono 694 chilometri (dalla direzione della città di Shiyan) e 712 chilometri (dalla città di Congxing) alla città di Wuhan, la capitale della provincia di Hubei. (dalla direzione della contea di Shan), 611 chilometri (dalla direzione della contea di Baokang) e 215 chilometri dalla città di Shiyan. L'”Annuario statistico dell’area forestale di Shennongjia 2017″ pubblicato dall’Ufficio provinciale di statistica dell’Hubei nel 2019 mostra che l’area totale dell’area forestale di Shennongjia è di 3.232,77 chilometri quadrati.
L’area della foresta di Shennongjia ha alte montagne e un sistema idrico dendritico. È lo spartiacque di primo livello tra il fiume Yangtze e il fiume Han nella provincia di Hubei. I fiumi nell’area della foresta di Shennongjia appartengono a quattro sistemi idrici: il fiume Xiangxi, il fiume Yandu, il fiume Nan e il fiume Duhe. I primi due sono affluenti del fiume Yangtze e gli ultimi due sono affluenti del fiume Han. I quattro sistemi idrici si diramano in totale in 14 fiumi. Ci sono anche 9 sorgenti e cascate nell’area della foresta di Shennongjia. L’area fluviale dell’area forestale di Shennongjia raggiunge i 16,39 chilometri quadrati, l’area del lago e del bacino idrico raggiunge i 10,83 chilometri quadrati e la risorsa idrica totale raggiunge i 3,568 miliardi di metri cubi.